CONTATTACI

Via Regina Teodolinda 17, Como
info@piutrend.it
031 2491922
335 249249

PIUTREND

  /  Interior design   /  RUMORE NEI LOCALI, QUANDO IL COMFORT ACUSTICO È TRASCURATO

RUMORE NEI LOCALI, QUANDO IL COMFORT ACUSTICO È TRASCURATO

ECCO DEI VALIDI RIMEDI SU COME RIDURRE IL RUMORE, CON LA CORREZIONE ACUSTICA.

Un caffè, un aperitivo, un pranzo o una cena fuori sono spesso un pretesto per passare del tempo con qualcuno. Che fastidio, però, quando nel locale troviamo uno sgradevole rumore di sottofondo, a volte così forte da rendere difficile chiacchierare con i nostri interlocutori!

Ci sono due tipologie di persone che non si trovano bene in un locale rumoroso.

  • In primis, i clienti: oltre provare semplicemente fastidio di fronte alla difficoltà nel fare conversazione, dopo un po’ possono ritrovarsi perfino con uno spiacevole mal di testa.
  • In secondo luogo, il personale impiegato nel locale: lavorare per ore in un ambiente rumoroso causa una riduzione della produttività, nervosismo e stress, che ovviamente può finire riversato sul servizio e sui clienti.

Spesso i proprietari di queste attività non riflettono sul fatto che un cliente che si sente a disagio difficilmente tornerà o consiglierà quel locale.

COME INTERVENIRE?

L’ideale è prevedere l’intervento in fase di ristrutturazione, mediante dei controsoffitti con la caratteristica catturare il suono, rivestiti da due strati di materiale acustico, uno fono isolante e l’altro fonoassorbente.

FOTO MATERIALI FONO ISOLANTI

FOTO PANNELLI FONO ASSORBENTI

Ove non è possibile intervenire a livello edile, esistono diverse tipologie di pannelli e materiali utili a raggiungere un ottimo comfort acustico, questi prodotti permettono di controllare il riverbero regolando con precisione la risposta acustica dell’ambiente.

Prenditi qualche minuto e guarda il video qui accanto, il risultato è incredibile…

CONTATTACI! Abbiamo una soluzione ad ogni esigenza, faremo una perizia acustica mediante uno specialista del nostro team.

Inserisci un commento