CONTATTACI

Via Regina Teodolinda 17, Como
info@piutrend.it
335 249249

PIUTREND

  /  Interior design   /  IL RIUSO CREATIVO DIVENTA DESIGN
Il riuso diventa design

IL RIUSO CREATIVO DIVENTA DESIGN

Materiali che sembrano essere arrivati alla fine del loro ciclo vitale rinascono grazie all’inventiva dei designer che li tramutano in complementi d’arredo.

Un vecchio fusto diventa un simpatico lampadario a sospensione.

Per quanto spesso il concetto di ‘design’ sia altisonante, non è detto che a creazione e progettazione si debbano associare per forza materiali preziosi e inestimabili. Anzi, spesso è negli elementi più umili che si celano le possibilità più interessanti: ecco che il riuso di ciò che è considerato comunemente materia di scarto può diventare la chiave di volta per dar vita a complementi d’arredo unici. Ed ecocompatibili, soprattutto.

Personalmente ho provato a dare una seconda vita a dei fusti della birra ormai esausti, declinando questi oggetti in elementi decorativi, quali lampadari a sospensione, confortevoli pouf e separé decorativi, inserendoli a corredo in una birreria in modo da esasperare il tema del prodotto di punta.

Quando un oggetto sembra essere arrivato alla fine del proprio ciclo vitale osservatelo e pensateci: è davvero da buttare?

Inserisci un commento