CONTATTACI

Via Regina Teodolinda 17, Como
info@piutrend.it
335 249249

PIUTREND

  /  Interior design   /  ARCHISTAR E DESIGN DEL PRODOTTO INDUSTRIALE
Archistar e design del prodotto industriale

ARCHISTAR E DESIGN DEL PRODOTTO INDUSTRIALE

ANCHE UN BANCO PROFESSIONALE POTRÀ DIVENTARE UN’ICONA DEL DESIGN.

Durante l’Host, fiera di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca, rimango stupito nel trovare prodotti industriali professionali (vetrine refrigerate) firmate da architetti di prima grandezza.

Abituato a vedere progetti di archistar abbinati al mondo domestico di alta gamma, suonava un po strano leggere nomi come Antonio Citterio e Philip Stark associati al design di banchi refrigerati.

Archistar e design del prodotto industriale

ANTONIO CITTERIO

Archistar e design del prodotto industriale

PHILIPPE STARCK

Il risultato è sicuramente entusiasmante, soprattutto per chi come me apprezza i dettagli, dalle finiture alla tecnologia espressa nell’oggetto.

Il sistema disegnato da Antonio Citterio è un prodotto di grandissimo rigore formale, razionalità e purezza nella scelta dei materiali. Mentre il designer francese Philippe Starck, integra architetture diverse, colori e materiali per un risultato di assoluta congruenza e armoniosità senza tempo.

Sistema di arredo presentato quest’anno e firmato dal designer Antonio Citterio.

Archistar e design del prodotto industriale

In conclusione, sono felice di notare che anche nel mondo professionale l’asticella si stia alzando sempre più, ora anche il panettiere sotto casa avrà la possibilità di inserire nel proprio negozio un vero e proprio oggetto di design, utile e funzionale per la propria attività.

Secondo voi, queste vetrine diventeranno delle icone come lo spremiagrumi Juicy Salif di Stark?

Inserisci un commento